L’importanza di possedere divani di qualità e durevoli

 In Divani

Un divano non deve essere solo bello e confortevole, ma è importantissima la qualità che ne decreterà la durevolezza. Come fare quindi per individuare un modello valido da uno scadente?

L’offerta di divani è estremamente ampia, ma non tutti sono uguali, e non soltanto in termini estetici, anche i materiali impiegati sono differenti. Soluzioni di qualità assicurano performance e durata nel tempo maggiore e, sebbene l’investimento iniziale possa essere più impegnativo, lo stesso verrà poi ripagato con l’utilizzo prolungato negli anni.

Strutture, tessuti e imbottiture giocano infatti un ruolo chiave non soltanto per quanto concerne il comfort di divani di qualità e poltrone, oppure per quella che è l’estetica di questi complementi, bensì materiali validi garantiranno anche la durata in termini temporali degli stessi.

Come riconoscere un divano di alta qualità?

La domanda sorge quindi spontanea: come posso capire se un divano è di qualità oppure no? Qui entrano in gioco molteplici fattori. 

Segnaliamo ora alcuni elementi da valutare:

  • Come è realizzata la scocca? Una realizzazione in massello di legno con giunti a coda di rondine garantisce una lunga durata
  • Il molleggio della seduta realizzato con cinghie elastiche intrecciate di larghezza almeno 90 mm garantisce una flessibilità ottimale
  • L’imbottitura dei cuscini, seduta e schienale di un divano di qualità deve essere realizzata in poliuretano espanso con una densità minima 30 kg/m3 meglio se a densità differenziata. Per una morbidezza maggiore risulta ottimo un inserto in vera piuma d’oca     
  • La sfoderabilità è un elemento fondamentale per la durata e la sostenibilità del prodotto. Il divano nella versione in tessuto deve essere sfoderabile e deve essere garantita per almeno 10 anni la disponibilità delle fodere
  • Un altro elemento molto importante da valutare è la qualità dei tessuti. Le caratteristiche tecniche di quello utilizzato sono fondamentali, in particolare la composizione del tessuto (più vi sono materiali naturali meglio è) e per la durata, la resistenza misurata in cicli Martindale (almeno 20.000)
  • Conoscere la realtà produttrice
  • Non ragionare mai in termini di costo, ma sempre di rapporto qualità/prezzo. Un divano di ottima fattura e qualità non costerà mai come uno venduto attraverso la grande distribuzione!

CTS Salotti: divani e poltrone di qualità garantiti 10 anni!

CTS Salotti è un’azienda nota per la produzione di divani e poltrone artigianali personalizzabili in Lombardia. Prodotti Made in Italy realizzati con materie prime di qualità, scelte con attenzione per garantire una durata di almeno 15 anni.

Gli articoli offerti da CTS Salotti rappresentano un vero e proprio investimento sostenibile in quanto quando il cliente vorrà rinnovare il divano o la poltrona basterà acquistare nuove fodere con tessuti  aggiornati alle nuove tendenze di design.

Chi desidera acquistare un divano o una poltrona di alta qualità e durevole, dovrebbe decisamente scegliere una delle proposte CTS Salotti, personalizzabili e artigianali. Nessuna rinuncia in termini estetici e di comfort, anzi, un valore aggiunto che renderà ancor più preziosa la soluzione prescelta.

Vuoi anche tu un salotto di qualità?

 

CONTATTACI

 

Recent Posts