I divani e le poltrone artigianali di CTS Salotti al Salone del Mobile 2024
Grande successo per il Salone del Mobile, che anche nell’edizione 2024 ha confermato il proprio ruolo di evento primario nel panorama internazionale del settore arredamento in tutti i suoi segmenti.
Le presenze durante i sei giorni di manifestazione, tenutasi nella cornice della nuova Fiera di Rho di Milano dal 16 al 21 aprile scorso, hanno superato i 370mila spettatori, di cui più della metà proveniente dall’estero: numeri elevatissimi, che evidenziano una crescita del 20% rispetto al 2023.
Al Salone del Mobile si è affiancato come sempre il prestigioso Fuorisalone, con oltre milletrecento eventi che hanno interessato l’intera città di Milano e ribadito la notorietà ormai mondiale del logo MDW (Milano Design Week).
La 62esima edizione del Salone ha coinciso con la 49esima partecipazione all’evento da parte di CTS Salotti che, con le sue poltrone e divani artigianali di qualità squisitamente italiana, ha contribuito a tenere alto lo stendardo tricolore sinonimo di assoluta eccellenza nello scenario globale dell’interior design.
Nell’aprile 2025 saranno quindi cinquanta le presenze consecutive del nostro brand a questo prestigioso appuntamento con il design: un traguardo che attendiamo di tagliare con grande trepidazione, dal momento che coinciderà con il sessantesimo anniversario della fondazione di CTS Salotti.
Grande successo dei salotti artigianali di CTS al Salone del Mobile 2024
Mentre in azienda già prendono il via i preparativi per celebrare l’importante evento del prossimo anno, CTS Salotti si porta a casa un grande successo anche per l’edizione 2024 del Salone: ottima è stata infatti l’affluenza al nostro stand sia da parte di interior designer che di distributori di settore, con notevole incremento di quelli provenienti dai Paesi del Medio Oriente e, in particolare, dall’Arabia Saudita.
Abbiamo avuto il piacere di ritrovare tutti i nostri principali clienti e gli interior designer che da sempre ci affiancano e ci sostegno, cogliendo anche l’occasione per presentare loro alcune tra le nostre novità più recenti e significative.
Il sistema di imbottiti Kant [LINK A NUOVA PAGINA PRODOTTO] e la poltrona Navona [LINK A NUOVA PAGINA PRODOTTO] sono stati accolti molto favorevolmente, segnando un ulteriore miglioramento nel portafoglio prodotti di CTS Salotti.
Caratterizzato da linee semplici e proporzioni perfette, Kant è il divano modulare di squisita fattura artigianale che CTS propone a chi desidera dedicarsi alle più svariate configurazioni. Firmata Marconato & Zappa, questa soluzione è ideale per dare vita a salotti su misura perché perfetta sintesi tra eleganza, design, artigianalità e stile di vita italiano.
Apprezzatissima è stata anche la poltrona artigianale Navona, nuovamente firmata dai designer Marconato & Zappa e progettata per apportare grazia ed eleganza agli spazi grazie al suo design innovativo. Ergonomici e dolcemente curvati, i volumi di Navona ricordano infatti un abbraccio che richiama le linee del divano Bagutta, presentato nel 2023.
CTS Salotti ti dà appuntamento alla prossima edizione del Salone del Mobile con ulteriori, straordinarie novità.