Un nuovo modo di vivere la tua zona living

 In Blog

La casa, il rifugio ideale in cui ritrovare l’armonia

Scopri che ruolo gioca l’arredamento

Tra le eccellenze del Made in Italy, la filiera legno-arredo ha registrato uno tra i trend di crescita più positivi. L’industria dell’arredamento si è lasciata alle spalle l’esperienza traumatica della pandemia e, dopo aver chiuso il 2022 con un importante aumento del suo giro d’affari, nel 2023 prosegue la scalata, nonostante la crisi economica e la volatilità dei mercati innescati dalla guerra in Ucraina.

Nel riscrivere la routine casalinga, e rivoluzionare le nostre priorità e prospettive, la pandemia ha avuto l’unico merito di rafforzare il feeling con la nostra casa. Mentre alimentava il timore delle relazioni fuori-casa, infatti, ricuciva – giorno dopo giorno – quell’intesa con gli ambienti domestici, spesso minata dal ritmo frenetico della quotidianità.

Rallentare per vivere davvero, anche all’interno della propria casa, è diventata la nuova priorità. Così da godersi tutte le sfumature che ogni relazione, ambiente e sfera del quotidiano può riservarci. È in quest’ottica che si colloca il ritrovato amore per la propria casa, e con esso il desiderio di personalizzare, valorizzare, arredare e rendere unici i nostri spazi vitali.

La casa diventa il nostro “Happy Place”

Oggi la casa è il nostro “Happy & Comfort Place”, lo spazio protetto per eccellenza in cui rilassarsi, ma anche lavorare, coltivare i propri hobbies, relazioni familiari e di amicizia. Secondo numerosi studi scientifici la vita di qualità in casa riduce lo stress, e ha effetti positivi sul nostro umore e benessere. È chiaro che ci troviamo di fronte a un cambio di paradigma culturale, guidato da due tendenze:

  • la trasformazione delle nostre abitudini di consumo: nella scelta degli arredi e complementi d’arredo oggi siamo più consapevoli e selettivi, perché per la nostra casa vogliamo il meglio.
  • La trasformazione della fisionomia della casa: il salotto diventa l’ambiente ideale in cui far confluire tutte le nostre attività preferite.

Oltre a diventare la nostra oasi di pace, relax e convivialità, il salotto diventa quindi uno spazio multifunzionale e sostenibile, progettato per consentirci di viverlo al meglio in ogni sua declinazione.

Per un salotto su misura, c’è CTS Salotti

È in questo rinnovato scenario che la filosofia di CTS Salotti trova la sua migliore forma d’espressione. Specializzata nella progettazione e produzione di salotti artigianali, CTS Salotti è una realtà che dà al tuo benessere e desiderio di comfort il massimo valore, con divani e poltrone personalizzati, nonché complementi d’arredo che danno a ogni living uno stile unico.

Qualità dal cuore italiano e sostenibile, design dalle linee contemporanee e artigianalità fanno di CTS il partner ideale per progettare living su misura, originali e resistenti al tempo e alle mode.

Contattaci per una consulenza gratuita. I professionisti di CTS Salotti studieranno la soluzione migliore per rendere la tua casa il tuo “Happy Place” del cuore.

 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Recent Posts
divano circolare artigianale con poltrone e tavolino